Gds: “Palermo subito in campo. Sabato c’è la Paganese, ecco come stanno Accardi e Valente”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di sabato del Palermo contro la Paganese.

Il Palermo torna in campo sabato e per i rosa non c’è riposo. La settimana corta impone alla squadra di Filippi di riprendere il lavoro e già ieri mattina sono ripresi gli allenamenti in vista del match con la Paganese. Altra sfida casalinga, dopo quella di domenica col Potenza, nella quale rientrerà De Rose. Il capitano ha scontato il turno di squalifica e tornerà a disposizione del tecnico, che ieri ha potuto contare anche su Valente.

L’esterno, nel corso dell’ultima partita, è stato costretto a giocare con un «turbante» a causa di una ferita alla testa (suturata con sei punti) rimediata in uno scontro aereo. Nonostante ciò, è rimasto in campo per tutti i 90 minuti, senza essere sostituito. Ieri le sue condizioni sono state nuovamente monitorate ed è sceso regolarmente in campo per allenarsi, insieme ai compagni che hanno giocato contro i lucani. Restano da valutare solo le condizioni di Accardi, ormai sulla via del recupero dal problema al polpaccio che lo tiene fuori da agosto.

Il difensore ha ripreso ad allenarsi col pallone, pur proseguendo il programma di lavoro differenziato. Questa settimana dovrebbe gradualmente ritrovare posto in gruppo, anche se bisognerà attendere per capire se potrà essere convocato o meno per la sfida di sabato. È ancora impegnato con la nazionale under 21 dell’Albania, invece, Doda. Il terzino, subentrato nel match di qualificazione agli Europei di categoria perso contro la Slovenia, giocherà oggi a Pristina contro i pari età del Kosovo. Domani, dunque, dovrebbe fare rientro in Sicilia.