Gds: “Palermo: strada chiusa per voragine, anzi no. Transenne divelte e le auto passano”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su una voragine sulle strade palermitane.

Prima pioggia, primi ma soliti disagi porta a porta con più isole» alla viabilità. Venerdì i vigili urbani sono intervenuti in via La Farina, zona in pieno centro che ospita anche molti uffici e attività, dove si era creata una voragine al centro della carreggiata, proprio vicino ad un tombino per la raccolta delle acque nere e bianche.

Subito transenne e ordinanza urgente contingibile firmata dal sindaco Leoluca Orlando e dall’assessore Maria Prestigiacomo con la quale si è decisa la chiusura di un tratto di strada per consentire i lavori urgenti.

Ma ieri pomeriggio le auto circolavano liberamente passando ad una ad una, proprio accanto all’area transennata: la recinzione è stata rimossa e solo in serata i vigili urbani hanno chiamato la Rap per ripristinare rete e segnaletica. Eppure, continuare a consentire la circolazione è stata giudicata immediatamente cosa impossibile in quella situazione: i tecnici hanno subito constatato il collasso della sede stradale con tutti i pericoli che ne potrebbero conseguire dal passaggio di macchine.