Gds: “Palermo. Stop carrozze nelle ore calde. Ma l’ordinanza non arriva. Il Comune vorrebbe fermarle dalle 12 alle 14”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sul possibile stop alla circolazione delle carrozze trainate dai cavalli nelle ore più calde.

C’è la frenata sull’ordinanza: ci si interroga sulla fascia oraria durante la quale fermare i cavalli. L’amministrazione comunale ha voluto prendere in mano la situazione, dopo i terribili fatti di cronaca degli ultimi giorni che hanno visto due cavalli stramazzare e morire a terra nel giro di una settimana, uno in via Roma e l’altro in piazza Verdi, a pochi metri dal teatro Massimo.

«In questi giorni di caldo asfissiante non si può certo pensare che le ore più torride siano limitate a due. Ma in generale, è complicato pensare a una fascia oraria in cui il livello di caldo sia sempre uguale in estate. Raccogliendo l’appello delle associazioni animaliste – aggiunge Ferrandelli – credo che per lo stop la fascia dalle 11 alle 17 possa essere una proposta interessante. Una fascia suscettibile di modifiche in base anche alle allerte sulle ondate di calore che potrebbe diramare la Protezione civile, come quelle di questi giorni».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio