Gds: “Palermo, stasera la partenza per la Puglia. Torna Marconi, Filippi ripensa alla difesa a 3”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’impegno di domenica del Palermo contro la Fidelis Andria, tra partenza e scelte di Filippi.

Subito in campo, di rientro da Catanzaro, ma il lavoro in gruppo è solo per chi non ha giocato in Coppa. Seduta mattutina nella giornata di ieri per il Palermo, che volta pagina e riprende ad allenarsi in vista della trasferta di Andria, dove i rosanero affronteranno la Fidelis.

La squadra di Filippi partirà questa sera, per sostenere lontano dalla Sicilia l’ultimo allenamento prima della trasferta in Puglia. Intanto, sul terreno di gioco del Cus, ieri il tecnico ha lavorato principalmente con chi non è sceso in campo a Catanzaro, o ha disputato solamente il secondo tempo da subentrante. È sceso regolarmente in campo con i compagni Marconi, rimasto fuori dai convocati per il match nel capoluogo calabrese, dopo essere stato inserito nella distinta per la sfida di campionato con l’Avellino.

Da ieri ha preso posto in difesa nella seduta tattica svolta con il resto dei compagni, almeno quelli che non sono partiti titolari al «Ceravolo». Contro la Fidelis Andria ci sarà, anche se appare difficile una sua presenza nell’undici titolare: il rientro di Perrotta dalla squalifica, semmai, riapre la strada ad un possibile schieramento a 3 in difesa, da valutare oggi nell’ultima seduta prima della partenza.