Blocco Centrale

Gds: “Palermo, stagione difficile anche per Saric e Vasic”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e sulla stagione difficile per Saric e Vasic.

Dario Saric e Aljosa Vasic, due giocatori di origine balcanica approdati a Palermo con grandi aspettative, stanno faticando a trovare spazio e continuità in questa stagione. Saric, che ha avuto una prima esperienza in rosanero due stagioni fa con Corini e ha trascorso l’ultima annata da protagonista in Turchia, è tornato a Palermo deciso a imporsi, ma ha affrontato numerose difficoltà. Nonostante Dionisi gli abbia dato fiducia anche come titolare, Saric non è riuscito a sfruttare le occasioni, complice una serie di prestazioni poco convincenti e ripetuti problemi fisici e disciplinari. Da metà ottobre è fuori per un problema al piede che tarda a risolversi.

Diversa la situazione di Vasic, che non ha sofferto di problemi fisici ma è stato poco impiegato da Dionisi. Acquistato per 2 milioni e considerato un talento in crescita, Vasic ha visto il campo solo in cinque delle tredici partite disputate dal Palermo, per un totale di 117 minuti. La sua stagione, che doveva essere quella della consacrazione, sembra invece avviarsi verso un’ombra di assenza dalla formazione.

Durante la sosta, sarà fondamentale recuperare entrambi, non solo fisicamente, ma soprattutto mentalmente, per dare alla squadra un supporto concreto e valorizzare l’investimento fatto su di loro.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio