L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calendario Rap.
Un nuovo calendario della Rap, fatto in accordo con Amat e polizia municipale, in sinergia con l’ottava circoscrizione, prevede, per la prossima settimana, attività di spazzamento in altre vie della città. Lunedì macchine spazzatrici e operai saranno in via XX Settembre; martedì in via Giuseppe Giusti e via Mario Rapisardi; mercoledì in Via Giuseppe Alessi e via Autonomia Siciliana; giovedì in piazza Principe di Camporeale e venerdì in via Don Orione.
«I buoni risultati di questa prima settimana ci hanno spinto a programmare i prossimi interventi – dice il presidente dell’ottava circoscrizione Marco Frasca Polara -. Il lavoro di squadra ha funzionato e la collaborazione dei cittadini è stata determinante». Con grande soddisfazione dell’azienda e dei cittadini, sono state portate a termine, come da cronoprogramma, le attività di pulizia giovedì sera in via Sammartino, nonostante fossero presenti alcune auto parcheggiate con tanto di cartelli di divieto di sosta affissi nei giorni scorsi.
Ai residenti infatti si chiede di non parcheggiare nelle vie dalle 21 alle 3,per permettere il passaggio della macchina spazzatrice. Ieri sera invece è stata la volta di via Ammiraglio Rizzo. Nell’ultima riunione tra tutti gli attori coinvolti nelle attività di spazzamento meccanizzato si è deciso anche di continuare giornalmente ad intervenire in singole vie o al massimo in due, qualora siano più piccole o di minore densità abitativa, per effettuare un lavoro di pulizia puntuale.