Gds: “Palermo, sos attacco. Scarafoni: «Si segna restando tranquilli»”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui pochi gol segnati dal Palermo attraverso le parole dell’ex rosanero Scarafoni.
Per un attaccante, non riuscire a segnare, è quanto di più fastidioso possa capitare su un campo di calcio. Innervosirsi per le occasioni sprecate, però, può solo peggiorare la situazione. Nel Palermo di oggi, che fatica a mettere in moto il proprio reparto avanzato, si iniziano ad avere le prime avvisaglie di questo genere, come dimostra l’episodio del rigore di Brunori.
Un trend da invertire in fretta, come spiega l’ex centravanti rosanero Lorenzo Scarafoni, secondo cui continuando a sacrificarsi per la squadra si può riuscire a trovare la luce in fondo al tunnel. Gli attaccanti del Palermo hanno realizzato un solo gol su azione finora, quanto può incidere questa situazione in un campionato come quello di Serie C? «L’astinenza non fa mai bene, non è questione di categoria. Se un attaccante non segna, non starà bene, questo è poco ma sicuro. Credo che bisogna trovare la maniera per rompere questo digiuno nel miglior modo possibile. Credo che la soluzione giusta sia la semplicità, cercare di ragionare e magari avere una mano dagli altri compagni, che possano pure sostituirsi agli attaccanti che finora hanno qualche problema a livello realizzativo. L‘importante è non innervosirsi troppo, né tantomeno cullarsi sugli allori».