L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e il mese di maggio che inizia oggi, un mese che i tifosi si augurano possa essere a tinte rosanero.
Maggio, adesso tocca a noi. Il Palermo si appresta a disputare l’ultimo mese di campionato, provando ad entrare a piedi uniti verso un mese che tutto l’ambiente spera si colori di rosanero. Como, Spal, Cagliari e Brescia le squadre che dividono il Palermo da un sogno chiamato play-off per un ulteriore grande obiettivo, ovvero la tanto agognata Serie A.
Passo dopo passo, la squadra di Corini dovrà oltrepassare gli ostacoli che i propri avversari proveranno a mettere dinanzi al cammino di Brunori e compagni, a partire dal match odierno contro i lombardi di Longo, che cercano ancora punti per la salvezza. Due partite fuori casa, contro Como e Cagliari, e due incontri casalinghi, contro Spal e Brescia. Non c’è più tempo e spazio di guardarsi indietro e cercare ciò che è stato e poteva essere, bensì non resta altro che dare uno sguardo in avanti a quello che, invece, potrebbe ancora essere.
Ebbene sì, perché le quattro partite che attendono la squadra rosanero possono ancora regalare un qualcosa che, a inizio stagione, non era assolutamente programmata. Così come, d’altronde, non era programmata e sperata la promozione dalla Serie C alla Serie B durante la passata stagione.