Gds: “Palermo, si scaldano i «doppioni». In quattro lanciano la candidatura”

Serie C. Filippi finora ha puntato sui soliti noti, ma in panchina in tanti scalpitano

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma in merito alle scelte a disposizione di Filippi.

Se il Palermo può contare sui «doppioni», è il momento di dimostrarlo. In due partite, Filippi ha cambiato un solo uomo tra i titolari per squalifica, affidandosi poi agli stessi dieci elementi.  Il pareggio di Vibo Valentia con l’Acr Messina non può certo scalfire le certezze del tecnico, ma può aprire le porte a chi è partito dalla panchina. Perché se concorrenza deve essere, allora è il caso di farla emergere sin da subito. In tutti i reparti, senza stare lì a fare la conta degli errori commessi. In panchina, i rosanero hanno abbastanza linfa per rivitalizzarsi a partire da sabato contro il Taranto, dove Filippi cambierà qualcosa specialmente in difesa, il reparto apparso più in difficoltà in queste prime uscite.

Finora il Palermo si è sempre presentato in campo dal primo minuto con Peretti e Lancini, poi a sinistra ha giocato Doda contro il Latina, lasciando nuovamente spazio a Marconi (squalificato alla prima giornata) nel derby di sabato scorso.

Fatta eccezione per Lancini, è probabile che il tecnico intervenga per cambiare qualcosa lì dietro. Innanzitutto, con l’ultimo arrivato Perrotta, già sceso in campo per una manciata di minuti contro l’Acr Messina e apparso pronto per giocare sin dal calcio d’inizio. L’ex Bari andrebbe a togliere il posto a Marconi sul centro-sinistra, poi per il resto dipenderà tutto dall’infermeria. Di fatto, la prestazione con i peloritani è valsa un’altra insufficienza sia a Peretti che Marong, ma se l’assenza di Accardi dovesse perdurare per tutta la settimana, è inevitabile che uno dei due scenda di nuovo in campo, tanto più con Buttaro ancora fermo per un turno di squalifica, da scontare proprio in occasione della trasferta di Taranto.