Gds: “Palermo, senza il blackout degli ultimi mesi un posto ai playoff già assicurato”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma ancora sulla sconfitta del Palermo rimediata a Venezia.

La sconfitta a Venezia è un altro granello che si aggiunge al rosario delle occasioni perse dal Palermo che senza il blackout degli ultimi due mesi un posto ai play-off già l’avrebbe assicurato. Per gentile concessione del Pisa, un anelito di speranza c’è ancora, perché l’ottavo posto è distante sempre tre punti. Però c’è una partita in meno da giocare e il Palermo non offre più garanzie.

A Venezia era stato bravo a portare il match sul suo terreno andando in vantaggio subito con Brunori, ma quando si commettono errori come quelli di Pigliacelli e Nedelcearu (due dei rosanero più affidabili), significa che la squadra non ha completato quel processo di crescita che sarebbe servito per fare il salto di qualità necessario per sognare.

Il Palermo non aveva l’obbligo di centrare i playoff, ma la prima parte del girone di ritorno aveva messa l’acquolina in bocca ai tifosi. E anche a Corini. È stato il tecnico a parlare apertamente di obiettivo cambiato prima della trasferta con il Sudtirol, alzando l’asticella. E il salto all’insù, purtroppo, è rimasto a metà, visto che il Palermo nelle ultime dieci partite ha vinto solo con il Modena, si dibatte se la frenata sia stata generata da una questione mentale 0 tecnica. Difficile stabilirlo, ma l’una non esclude l’altra.