L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che oggi chiama a raccolta i tifosi per una seduta a porte aperte.
Appuntamento alle 15, con l’auspicio che il maltempo non freni l’afflusso: oggi, per la prima volta in stagione, il Palermo apre le porte al pubblico durante una seduta d’allenamento. La scelta di consentire ai sostenitori l’accesso alla tribuna del Barbera è finalizzata a dare alla squadra la giusta carica per i 180 minuti che chiuderanno la stagione.
Per i tifosi non sarà solo un’occasione per osservare i propri beniamini all’opera in vista di Cagliari: al termine dell’allenamento ì giocatori si soffermeranno nel parterre della tribuna salutando i fan e scattando fotografie insieme a loro. Inoltre, in contemporanea con la seduta scatterà la vendita per l’ultima partita casalinga della stagione contra il Brescia (venerdì 19): dopo tre gare consecutive da 21 mila spettatori, l’obiettivo è ritrovare il pienone degli scorsi playoff o perlomeno i 28 mila presenti contro il Frosinone. Considerando che nella gara con le «rondinelle» la posta in palio sarà altrettanto alta, è facile immaginare che il Barbera risponderà presente e, da questo punto di vista, l’allenamento odierno sarà una sorta di prova generale.