L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” parla del maledetto agosto che continua sulle strade della città e della provincia.
Cinque morti in incidenti stradali in due settimane, due nel giro di pochi giorni nel capoluogo. In entrambi casi vittime della fatalità, del destino, forse di una manovra sbagliata, ma questo sono le indagini che dovranno stabilirlo.
Di certo c’è – si legge -, che il conteggio ieri è arrivato a quindici, per quanto riguarda le vittime sulle strade di questo 2021, andando “in pari” con dodici mesi prima.
La tragedia ieri è avvenuto al Foro Italico, di fronte a Porta Felice. Giovanbattista Alioto, 69 anni, in sella ad uno scooter di grossa cilindrava, uno Scarabeo, si è scontrato con una Peugeot 208 guidata da un ottantenne e che viaggiava nella stessa direzione di marcia, verso via Messina Marine. L’impatto, secondo una prima ricostruzione, è stato violentissimo: il sessantanovenne, originario del quartiere Kalsa, è stato violentemente sbalzato per terra, morendo praticamente sul colpo.