Gds: “Palermo. Schianto in auto, morto un altro giovane”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’ennesima vittima della strada nel palermitano.
Un’altra giovane vita spezzata all’alba, un’altra vittima della strada sbalzata sull’asfalto e stroncata dai gravissimi traumi. È morto così Herik Scalavino un ragazzo di 19 anni, residente a Villagrazia di Carini, dove la famiglia gestisce un panificio. E ieri quando ancora non era sorto il sole, poco prima delle 6, il giovane stava raggiungendo l’attività per iniziare a lavorare. L’incidente è avvenuto sulla strada statale 113, all’altezza della pizzeria La Torre, lungo la direttrice Carini-Cinisi e a quanto sembra non sono coinvolti altri mezzi.
Particolare questo che però deve ancora essere confermato dagli investigatori, di sicuro c’è solo che il conducente all’improvviso ha perso il controllo del mezzo, una utilitaria Ford Ka, ed ha invaso la corsia opposta. La macchina si è andata a schiantare prima contro il guardrail e poi su un muretto. Il ragazzo per la violenza dell’urto è stato scaraventato fuori dall’abitacolo e per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono poi arrivate le pattuglie dei carabinieri e dei vigili urbani di Carini che hanno subito iniziato i primi rilievi per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.
Che sembra ricordare molto quella di appena tre giorni fa, avvenuta sempre alle prime del giorno nella quale ha perso la vita Noemi Ficara, pure lei giovanissima, appena 25 anni. Un altro incidente, forse causato da un colpo di sonno, mentre la ragazza percorreva l’autostrada A 19 nei pressi di Altavilla per rientrare nella sua abitazione di Termini dopo avere trascorso la nottata con amici a Carini. Anche lei è stata sbalzata fuori dall’auto e non sembra, ma anche in questo caso si aspettano i risultati dell’inchiesta, siano coinvolti altri mezzi. Dunque incidenti fotocopia, con vittime nel fiore degli anni, causati forse da un attimo di distrazione o di stanchezza.