“Palermo: Scelta la «seconda» casa. Allenamenti al Cus, si aspetta il «sì»”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” analizza la situazione relativa al campo d’allenamento per il Palermo, che avrebbe scelto il Cus.

Non c’è ancora un’intesa definitiva, ma l’intenzione del club rosanero è quello di utilizzare il terreno di gioco della struttura universitaria per gli allenamenti nel corso della stagione. Da tempo la società è alla ricerca di un impianto per permettere alla squadra di Filippi di lavorare senza appesantire il campo del «Barbera», finora utilizzato sia per le partite casalinghe che per gli allenamenti quotidiani.  Aspettando la nascita del centro sportivo a Torretta, dove per il momento è stato il via ai lavori per l’impianto di proprietà del Comune, il Palermo sta formalizzando un accordo per potersi così allenare senza dover mettere a rischio le condizioni del terreno di gioco del «Barbera».

Il prato dello stadio, finora, è apparso in ottime condizioni, nonostante la squadra si sia allenata giornalmente sullo stesso terreno in cui ha disputato le partite casalinghe. La prospettiva di allenarsi al campo del Cus, nei prossimi mesi, farà sì che gli interventi di manutenzione possano essere svolti senza incidere sullo stato di salute del manto erboso. Tra il Palermo e i vertici del Cus c’è stato un incontro formale e, dopo un sopralluogo effettuato all’interno dell’impianto, la strada per l’intesa sembra essere ormai tracciata. Si attende solo che Mirri e il presidente del Cus Palermo, Giovanni Randisi, mettano nero su bianco i termini dell’accordo che porterà la squadra di Filippi ad allenarsi lontano dal «Barbera», restando però sempre in città.