PALERMO

Gds: “Palermo-Sampdoria. Dionisi: «Abbiamo dominato, ma capiamo anche i nostri tifosi»”

Il copione al Barbera è quello già visto tante volte in questa stagione: un atteggiamento propositivo in campo, un risultato che non soddisfa e i fischi di un pubblico deluso da una classifica insoddisfacente. Il pareggio contro la Sampdoria, terzo in casa in questa stagione, lascia il Palermo con appena 6 punti in altrettante gare casalinghe, un rendimento che tiene la squadra lontana dalle zone alte della Serie B.

Come evidenziato dal Giornale di Sicilia in edicola oggi, il tecnico Dionisi non nasconde il rammarico: “La prestazione è maiuscola, un dominio del genere non capita spesso in B, specialmente contro una squadra come la Sampdoria. Mi dispiace che i ragazzi escano tra i fischi, ma è giusto che la gente manifesti il suo malcontento per la classifica.”

Nonostante una prestazione tutta cuore e muscoli, il Palermo non è riuscito ad andare oltre l’1-1, con il solo guizzo di Di Francesco a fine primo tempo a concretizzare il dominio territoriale. “Davanti avevamo una squadra di alta classifica che, come noi, non sta performando come vorrebbe. Nel primo tempo sono entrati in area solo in occasione del gol. Mi dispiace tornare a casa con un punto dopo una partita del genere,” ha sottolineato Dionisi.

Sul piano tattico, il tecnico ha spiegato le sue scelte, come l’ingresso tardivo di Brunori all’87’. “Le sostituzioni le ho fatte in funzione di quello che ho visto. Gli attaccanti più veloci che abbiamo sono Le Douaron, Appuah e Di Mariano, ma rifarei tutte le scelte fatte.”

A proposito della scelta di Ranocchia come regista al posto di Gomes, Dionisi ha aggiunto: “Ranocchia si sta allenando per fare il regista e credo che il suo futuro sarà in quel ruolo. Ha tirato tante volte in porta e Silvestri è stato bravo. Gomes è cresciuto tanto in stagione e ha fatto veramente bene, ma il dubbio tra lui e Ranocchia l’ho avuto per tutta la settimana.”

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio