Gds: “Palermo, sacrilegio nei giorni dell’Avvento: a una settimana dal Natale, furto a Santi Pietro e Paolo. Rubata la pisside con le ostie”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su quanto accaduto alla chiesa “Santi Pietro e Paolo” a Palermo.

«Con tutti gli oggetti di valore che c’erano, hanno portato via proprio il tesoro della nostra Chiesa, è un furto che a noi ha fatto tanto male. Ci sentivamo sicuri». Don Mario Golesano, parroco nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, è turbato come tutta la comunità che frequenta la chiesa di via Bentivegna.

Il furto della pisside con le ostie consacrate è avvenuto probabilmente «giovedì sera – spiega il sacerdote – quando sono tornato per la messa alle 18 ho scoperto tutto. Prima in chiesa c’era stata un’altra messa, poi l’incontro con i bambini e quindi era rimasta chiusa. Abbiamo presentato una denuncia alla polizia. Sentiamo dirci che ci vogliono le telecamere anche in chiesa, purtroppo è come mettere i cancelli dopo che si sono rubati la Santa…».

Un sacrilegio che ha suscitato la reazione dei fedeli della città. Organizzati momenti di preghiera di riparazione anche nelle altre comunità. «Ci hanno chiamato da tutta la diocesi ed anche il vescovo per farci sentire la loro vicinanza in questo momento – aggiunge il parroco di San Pietro e Paolo -, non è che il dolore si attenua per quanto è successo ma a sapere che non si è soli si soffre di meno».