L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su quello che è il destino di quei calciatori in prestito. Oltre a Elia e Sala, infatti, anche altri 4 sono sempre più lontano dalla Sicilia.
Il destino di Bettella, Orihuela, Vido e Masciangelo sembra proprio essere lontano da Palermo. Bettella era arrivato questa estate in prestito dal Monza con obiettivi assolutamente diversi rispetto a quelli che poi la stagione gli ha riservato. Sono state solamente 19 le partite giocate dal numero 48 rosane- ro, con una media di 54 minuti giocati a partita. Per lui l’addio è certo, visto che per il riscatto servirebbero quasi 5 milioni di euro.
Discorso diverso va fatto per Orihuela, calciatore uruguaiano arrivato in prestito dal Montevideo City Torque, squadra in orbita City Group. Il difensore non è mai riuscito a convincere del tutto Corini, che l’ha schierato una manciata di minuti solamente durante la trasferta di Ascoli e nemmeno nel suo ruolo. Nonostante la provenienza da una società di «famiglia» e la sua giovane età, il calciatore uruguaiano non dovrebbe essere riscattato, facendo ritorno nella sua squadra d’origine.
Simile a quella di Orihuela è la motiva- zione legata a Masciangelo. Il terzino romano, arrivato al Palermo nell’ultimo giorno di mercato invernale, non è mai riuscito a guadagnarsi la fiducia del tecnico rosanero, racimolando solamente 4 apparizioni per un totale di 143 minuti giocati. Quasi un oggetto misterioso il numero 11 rosanero, che a partire dal primo luglio sarà nuovamente un calciatore del Benevento. Infine, Vido che non è mai riuscito ad imporsi nel corso della stagione. Alla fine sono stati 25 i gettoni collezionati con un solo gol, il rigore contro il Modena. Ma nonostante ciò, tra qualche mese le strade tra Vido e il Palermo si separeranno.
Palermo: relax in spiaggia a Mondello per Orihuela e la sua dolce metà (FOTO)