Gds: “Palermo. Rissa al pub, turista sfregia il gestore. Tre francesi in stato di ebbrezza scatenano il finimondo in un locale di piazzetta. Due Palme”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla rissa violenta ad un pub di Palermo.
Un sabato notte di ubriachezza e violenza sfociato nel sangue. Nelle strade della movida i fine settimana riservano pericolosi epiloghi e basta un nonnulla per scatenare la furia. Stavolta l’inferno è scoppiato in piazzetta Due Palme, lo slargo di via Roma di fronte a San Domenico, dove tre turisti francesi in preda ai fumi dell’alcol hanno combinato un macello in un pub, sino a sfregiare con un coccio di bottiglia il gestore del locale, un tunisino di 47 anni, finito in ospedale per un profondo taglio al volto. Un’aggressione per la quale la polizia ha arrestato un giovane di 27 anni, rintracciato in un B&B insieme con i due amici, che hanno 28 e 23 anni e che sono stati denunciati a piede libero per rissa e danneggiamento.
Reati contestati anche al fermato, per il quale è scattata anche l’accusa di lesioni. L’allarme dal centro storico è scattato intorno alle 2,30, quando i tre francesi hanno fatto tappa nel pub e con modi tutt’altro che civili hanno cominciato a offendere gli avventori e a importunare alcune ragazze. Il proprietario del locale è intervenuto nella speranza di potere far desistere i transalpini dal loro comportamento, ma è stato inutile. Il gruppetto, così, ha cominciato a gettare per terra cestini porta-rifiuti e bottiglie, poi i tre si sono calati i pantaloni e hanno urinato per strada.