Gds: “Palermo, rischio operazione per Di Mariano: stagione già finita?”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Francesco Di Mariano che rischia di doversi operare al ginocchio.
La notizia era nell’aria, ma adesso è quasi ufficiale: la stagione di Di Mariano potrebbe essere finita. L’uso del condizionale è un modo per coltivare una flebile speranza che potrebbe arrivare dall’ulteriore ciclo di cure conservative al ginocchio che lo staff medico rosanero sta cercando già da mesi di portare avanti con il benestare del calciatore palermitano. Ma gli effetti sperati fin qui non ci sono stati e pertanto non fanno sperare niente di positivo sul recupero del «picciotto», fermatosi proprio sul più bello, dopo la rete contro in casa del Pisa e la doppietta messa a segno al Tombolato contro il Cittadella.
La stagione di Di Mariano, infatti, è stata a dir poco altalenante e travagliata. Iniziata sotto i migliori auspici, si è pian piano adagiata prima di prendere il volo proprio con l’inizio del girone di ritorno, che aveva messo in mostra un numero 10 diverso, più nel vivo del gioco e molto più presente in zona gol. Da Cittadella in avanti un fastidio al ginocchio che con il passare dei giorni non si è mai attenuato, anzi. Il fantasista rosanero ha più volte provato a forzare i tempi di recupero senza mai riuscirci per colpa di una gonalgia che lo costringerà, con ogni probabilità, a un’operazione che vorrebbe dire arrivederci alla prossima stagione.