Gds: “Palermo, ripresi gli allenamenti. Peretti in borghese, Accardi deve aspettare ancora”

Il palermitano potrebbe rientrare a fine mese nella sfida con il Monterosi

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla ripresa della preparazione del Palermo.

Due assenti, lavoro di scarico per chi ha giocato sabato e una strada spianata verso il turn over. Il Palermo ha ripreso ad allenarsi ieri, avendo riposato domenica dopo essere rientrato in Sicilia all’alba, in pullman, da Taranto.

Filippi non ha voluto «spremere» ulteriormente chi è sceso in campo contro i rossoblù e le intenzioni del tecnico, a questo punto, sembrano portare ad un ricambio totale degli uomini da schierare in Coppa col Monopoli.

Intanto, al «Barbera», si rivede Peretti dopo la visita di controllo effettuata ieri. In borghese, perché ancora il problema all’occhio non gli consente di allenarsi, ma è stato visto mettersi alla guida all’uscita dallo stadio. Un segnale positivo, dopo che la visita della scorsa settimana ha scongiurato il distaccamento della retina.

Non sarà ancora disponibile, ma i tempi di recupero per il centrale vanno accorciandosi. Nei prossimi giorni, inoltre, è atteso il rientro parziale in gruppo di Accardi, che oggi si sottoporrà ad ulteriori controlli. Il difensore palermitano non rientrerà né in Coppa, né per la successiva sfida di campionato contro il Catanzaro, ma già da questa settimana dovrebbe intensificare il lavoro per poi tornare a lavorare stabilmente con i compagni in vista del match del 26 settembre in casa del Monterosi.