“Palermo, Rinaudo setaccia il mercato”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo con Corini che vuole elementi adatti alla sua idea di calcio.
Un anno fa fu fatto tutto di fretta, e col senno di poi certe scelte probabilmente non sarebbero state prese. Adesso, anche per la beffa finale che ha riservato il campionato, il Palermo ha tutto il tempo per costruire la squadra perfetta per centrare la promozione in Serie A, che è il nuovo obiettivo indicato dal City Football Group per la prossima stagione. Chi voleva chiarezza (noi per primi), l’ha ottenuta, Gardini (e quindi la proprietà) ha detto quello che volevano sentire i tifosi: il Palermo dal 19 agosto in poi punterà al bersaglio grosso.
Le premesse, anche a livello di cabala ci sono tutte: la promozione con Guidolin arrivò nel 2003-04 e il Palermo fini il campionato al primo posto, quella con Iachini fu centrata nel 2013-14 e anche in quel caso i rosanero conclusero la stagione davanti a tutti, Non può sfuggire a nessuno che la prossima stagione sarà la 2023-24, e dunque… Per far sì che a distanza di dieci e vent’anni il Palermo torni in Serie A, adesso si deve lavorare a testa bassa e anche sotto traccia, in modo da evitare interferenze da quelle squadre che possono essere di disturbo nel percorso che dovrà portare i rosanero in paradiso.
Il ds Rinaudo setaccia il mercato già da tempo, seguendo ovviamente i «desiderata» di Corini che vuole elementi adatti per la sua idea di calcio. Ovviamente. prima vanno districatì i nodi che ci sono. A cominciare dai prestiti che sona tanti e vanno sistemati in fretta. Di sicuro un’idea di massima c’è ed è chiaro che molto gira su Verre e Tutino, che erano arrivati a gennaio per alzare il livello tecnico della squadra.