L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo e sulla collaborazione tra Rinaudo e Bigon.
Il primo tassello è in viaggio, il secondo si sbloccherà stasera e per il terzo, c’è qualcosa da valutare. Ma il mercato del Palermo, adesso, è un lavoro per due. Rinaudo resta saldo sulla sua poltrona da direttore sportivo, con la fiducia del City Football Group già confermata dal contratto firmato a ottobre. Al suo fianco, però, c’è un dirigente di assoluta esperienza come Bigon, che per i «citizens» farà da consulente sul mercato internazionale e, inevitabilmente, con un occhio di riguardo per l’unico club italiano del network.
È sbarcato ieri in Sicilia, poco prima delle 18, con un volo proveniente da Napoli. Lì, Bigon e Rinaudo, hanno chiuso l’affare Tutino: la punta verrà a rimpolpare il reparto avanzato dei rosa in tempo per la sfida di venerdì sera col Bari, esaudendo uno dei desideri di Corini per questa sessione invernale di mercato. Non l’unico, perché ci sarà da metter dentro altre forze fresche. Verre è stato convocato da una Sampdoria in piena emergenza per la sfida odierna con l’Empoli, ma dopo il fischio finale si chiuderà l’operazione per portarlo in rosanero. Poi si penserà all’esterno sinistro, con più nomi al vaglio.