L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle ultime chiusure di calciomercato messe a segno dal Palermo.
Si attendeva l’arrivo di un terzino sinistro, ma alla fine il Palermo ne ha acquistati due. Nella mattinata di ieri la trattativa col Benevento per Masciangelo sembrava esser diventata particolarmente in salita, tanto che il ds Rinaudo si era immediatamente tutelato chiudendo per il giovane Aurelio, classe 2000 scuola Sassuolo, dal Pontedera che ha firmato un contratto per quattro anni e mezzo.
Nel corso del pomeriggio – però- la fase di stallo si é sbloccata consentendo al club rosanero di giungere ad un accordo coi sanniti per portare il cenino sinistro ex Juventus U23 in Sicilia con la formula del prestito oneroso (100 mila curo) con diritto di riscatto in favore della società di viale del Fante a 800 mila curo.
A quel punto il Palermo ha deciso di tenere entrambi i calciatori: uno di sicuro affidamento perda rea Cerini da subito un’alternativa a Sala, l’altro in prospettiva futura. Aurelio, che ha già fatto le visite mediche ed è sbarcato ieri in tarda serata in città, infatti, si é reso protagonista di questa prima metà di stagione col Pontedera realizzando anche quattro reti e sette assist. che han-no consentito alla formazione to-scana di portarsi in zona playoff.