L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di domenica tra Palermo e Reggina riportando anche uno dei precedenti che ha visto Paulo Dybala a segno e il Palermo vinto contro Pigliacelli tra i pali degli amaranti.
Dopo quasi nove anni Palermo e Reggina tornano a sfidarsi allo stadio Renzo Barbera in Serie B. Una sfida che manca dal 1117 aprile 2019, con i rosanero che in quell’occasione uscirono vittoriosi con un gol realizzato da Dybala. Tanti gli intrecci di quel match. Il portiere dei calabresi, guidati dal duo Gagliardi-Zanin era Pigliacelli, che adesso difende i pali del-la formazione di Corini, mentre in panchina Iachini poteva fare affida-mento anche su Verre (in quell’occasione non è sceso in campo), adesso neo acquisto della campagna estiva del club di viale del Fante.
Oltre ad un giovane Dall’Oglio che era in campo con la Reggina e nella scorsa stagione è stato uno dei protagonisti del Palermo di Baldini vittorioso nel play-off di Serie C. Al termine quel campiona-to il Palermo fu promosso in A con cinque turni di anticipo, mentre la Reggina retrocesse in Serie C. Il bilancio dei precedenti è nettamente a favore del Palermo che in B ha affrontato i calabresi in 10 occasioni: 5 vittorie rosanero, 3 pareggi, 2 successi amaranto. Considerando tutti e diciotto gli scontri di campionato tra le due formazioni, a prescindere dalla categoria, bilancio è sempre positivo: 10 vittorie Palermo, 5 pareggi e 3 vittorie della Reggina. Gli amaranto non vincono in campiona-to al Barbera dal 1971, 1-0 con rete di Merighi. In mezzo un successo reggi-no in Coppa Italia 1’8 settembre 2002 con gol di Leon.