Gds: “Palermo-Reggina, commozione per Chimenti e record di presenze al Barbera”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di ieri vinta dal Palermo al Barbera contro la Reggina.

Non è stata solo l’intensità in campo a trasmettere un clima da Serie A, ma anche l’energia che dagli spalti è arrivata sul terreno di gioco, guidando il Palermo alla terra vittoria consecutiva. Mai come ieri è opportuno parlare del pubblico come do-icesimo uomo in campo: la spinta degli oltre 26 mila del Barbera, record stagionale di presenze ha dato una spinta ulteriore ai rosa per superare la Reggina.

Il silenzio iniziale durante il minuto commemorativo per Chimenti ha lasciato spazio a un incoraggiamento che con il passare dei minuti è divenuto sempre più forte, trasformandosi in esplosione di gioia al momento dei due gol: entrambe le reti hanno un sapore di liberazione, perché segnate da due beniamini della piazza come Brunori e Soleri e perché vissute dai due giocatori come riscatto, il capitano per il rigore fallito ad Ascoli e l’ex Padova per la prima rete stagionale.