L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla situazione relativa agli infortunati in casa Palermo in vista della gara contro il Parma.
Il Palermo è tornato ad allenarsi al Tenente Onorato di Boccadifalco dopo il mini-ritiro di Girona, fortemente voluto da Corini con lo scopo di compattare ancora di più il gruppo in vista del forcing finale che la stagione di Serie B si appresta a vivere, con le ultime 8 gare di campionato che potrebbero cambiare la stagione dei rosanero proiettandoli verso i play-off promozione. All’orizzonte c’è il match esterno al Tardini di Parma, campo storicamente ostico alla compagine rosanero. Per arrivare al meglio a questo incontro e, in generale, al tour de force riguardante tutte le 8 partite restanti per chiudere la stagione regolare, Corini vorrebbe poter contare su tutti gli effettivi a sua disposizione.
Per questo motivo lo staff tecnico sta lavorando di concerto e in maniera meticolosa con i componenti dello staff medico per cercare di capire tempi e modalità di rientro dei calciatori che ancora sono fuori per acciacchi fisici. Il ritiro di Girona è servito anche a questo, ovvero ad accelerare, ma senza forzare i tempi, i rientri in campo di giocatori che per la causa rosanero risultano determinanti. Poter contare su una rosa al completo è obiettivo primario di Corini, soprattutto se in infermeria stazionano calciatori del calibro di Brunori e Marconi, fin qui determinanti per le sorti del Palermo senza dimenticare il «picciotto» Di Mariano e Sala. Altrettanto importanti nell’economia delle 30 partite fin qui giocate dai rosanero.