Gds: “Palermo, quella bandiera «Andiamoci» dimostra come sia davvero cambiato l’obiettivo”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e su come sia davvero cambiato l’obiettivo di squadra e lo si evince da una bandiera.

C’ è un particolare che fa capire come il Palermo abbia davvero cambiato obiettivo da tempo e che insegua un sogno. Memori forse di quanto successo un anno fa, quando si compì un’impresa che raramente si vedrà più in Serie C, i rosanero si sono messi in testa di prendersi i playoff è poi di tentare la «mandrakata». Ovvero andare in Serie A. Lo si capisce da una bandiera che campeggia nello spogliatoio del Palerino in cui c’è scritto «Andiamoci», con un «A» volutamente maiuscola. Era comparsa già negli spogliatoi del Tombolato a Cittadella (ma forse anche prima…), si vede chiaramente anche nella foto che è stata scattata nella palestra del centro sportivo del Girona dove il Palermo s’è allenato la settimana scorsa per cinque giorni

È bello sapere che Corini e i suoi giocatori siano convinti di potere raggiungere un traguardo che in questo momento sembra lontano come Marte. Ma, come de resto, era lo sesso un anno fa quando il Palermo, in Serie C. in questo periodo si dibatteva per conquistare il miglior piazzamento possibile per i Playoff. Lo scenario è cambiato, ma l’obiettivo di questo finale di campionato è identico. A otto turni dalla fine il Palermo è appena dentro la griglia delle magnifiche otto della B, ma è chiaro che deve rimboccarsi le maniche per difendere quella posizione e possibilmente anche migliorarla, in modo da giocarti i playoff da posizione privilegiata.