L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mal di trasferta del Palermo che continua a rallentare il cammino verso il vertice.
Il pareggio di Viterbo col Monterosi non fa che confermare le difficoltà del Palermo nel giocare lontano dal «Barbera», dove finora comunque non è che abbia brillato, ma almeno un successo è riuscito a conquistarlo. In territorio nemico, invece, i tre punti mancano dalla passata stagione.
Due pareggi e una sconfitta, questo è il bottino esterno dei rosanero in questo avvio di campionato, con cinque reti subite a fronte di tre messe a segno. Numeri che certificano i problemi della squadra di Filippi nel fare risultato in campo ostile, come lo stesso tecnico ha sottolineato una volta terminato il match del «Rocchi».
La striscia negativa in trasferta, partendo dallo scorso campionato, dura ormai da quattro partite. Tre, se si conta solo questa stagione, ma la sostanza cambia poco. Il Palermo, di fatto, non è ancora riuscito a sbloccarsi lontano da casa, dove lo scorso anno ha avuto invece un rendimento di tutto rispetto.