L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e sull’importanza dei tifosi rosanero per la squadra di Corini in vista del finale di stagione e dei playoff.
Club, squadra e tifosi, insieme per raggiungere l’obiettivo play-off. La sconfitta di sabato scorso al Tardini col Parma non mina le ambizioni del Palermo, coi rosanero che sono sempre a ridosso della zona degli spareggi. Nelle ultime sette gare servirà uno sprint decisivo per poi provare a giocarsi le proprie carte al termine della regular season. Il cammino non è dei più semplici, ma con il supporto del pubblico del Barbera nulla è impossibile.
In questa stagione i tifosi sono stati una delle armi migliori della formazione di Corini e adesso dovranno esserlo ancor di più. Da qui alla fine, infatti, i rosanero avranno quattro gare interne in cui sarà necessario conquistare più successi possibili per provare ad alimentare il sogno playoff. «Non è una tifoseria comune, grazie», ha scritto il ds Rinaudo sui social allegando un’immagine del settore ospiti del Tardini strapieno in occasione della gara con gli emiliani.
In oltre tremila, infatti, hanno riempito l’impianto sostenendo la squadra fino all’ultimo secondo nel tentativo di trovare quantomeno un pareggio, che poi alla fine non è però arrivato. «È stato emozionante vedere quel muro di tifosi rosanero – ha detto Corini al termine della gara -. Quando siamo insieme siamo forti, quindi aspetto i tifosi numerosi anche contro il Co- senza per tornare alla vittoria e ambite alla zona playoff».