L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui 4mila tifosi al “Renzo Barbera”.
Un «Barbera» più forte della zona gialla. La riapertura al 50% per la sfida col Foggia, per quanto in extremis, ha permesso al Palermo di ritrovare un pubblico più numeroso rispetto alle precedenti partite, viste le restrizioni che hanno reso possibile l’accesso solo ai 2.500 abbonati. A dispetto di queste limitazioni, l’impianto di viale del Fante è il secondo del Girone C, nonché il quarto di tutta la Lega Pro, per numero di spettatori a partita.
Non solo: undici società di Serie B hanno registrato una media inferiore rispetto a quella dei rosanero, pur potendo disporre del 50% degli spalti per tutte le partite di campionato. Persino in Serie A c’è chi ha avuto meno pubblico allo stadio, per quanto le limitazioni nelle scorse settimane abbiano colpito solamente la Sicilia.
Il «Barbera», nelle prime quattro partite di campionato, sfiora una media di quattromila spettatori: tra i 6.091 di Palermo-Latina e i 4.762 di Palermo-Foggia, si contano i 2.500 delle due partite disputate in zona gialla, contro Catanzaro e Campobasso, che hanno indubbiamente frenato il trend per quanto riguarda la presenza di pubblico. In totale, però, la media è di 3.963 spettatori a partita. Nel Girone C, soltanto il Bari ha fatto meglio con 6.136 presenti per gara, mentre se si prendono in esame gli altri gironi stanno davanti ai rosa il Modena (4.174) e di pochissimo la Reggiana (3.979).