Gds: “Palermo, quanto è mancato Stulac. Ma ora inizia la rincorsa”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che ritrova Stulac.
Stulac accelera, vuole provare a dare una mano al Palermo nel rush finale di campionato. Lo sloveno è fermo da dicembre per una lesione distrattiva alla coscia sinistra, col tendine parzialmente coinvolto, che lo ha costretto a restare ai box per quasi sei mesi con tanto di riabilitazione finale a Manchester. Il regista ex Empoli da due giorni prosegue con un lavoro differenziato tra campo e palestra e dalla prossima settimana dovrebbe tornare parzialmente in gruppo per poi essere completamente con il resto della squadra nella settimana che porterà alla sfida con il Cagliari.
Una situazione chiaramente monitorata quotidianamente dallo staff. Infatti, qualora tutto vada come previsto e programmato, prima della sfida con i sardi Stulac verrebbe reintegrato in lista, con Lancini che andrebbe fuori. Il classe 1994 è arrivato questa estate in Sicilia dall’Empoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto all’avvenire di determinate condizioni, che si sono già verificate e quindi, a partire dal 1 luglio, sarà a titolo definitivo un giocatore del club rosanero.
La società di viale del Fante crede molto nelle qualità del numero 16 rosanero. Sarebbe sicuramente stato uno dei protagonisti di questo Palermo se non fosse stato fermato dall’infortunio. Nessuno tra i sei centrocampisti centrali in rosa ha le sue caratteristiche: grande visione di gioco, abilità nel tiro dalla distanza e alto indice di pericolosità sui calci piazzati, oltre che una buona esperienza nella massima serie {49 presenze in A, solo Verre ne vanta di più). Un classico playmaker vecchio stampo in grado di far girare velocemente il pallone, non andare in difficoltà se chiuso in una stretta marcatura diparte degli avversari e di verticalizzare direttamente verso le punte quando possibile.