L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle tante rimonte subite dal Palermo e riporta quello che è il calendario rimanente.
La sconfitta con il Venezia come un vaso di Pandora. Palermo è tornato dalla trasferta lagunare leccandosi le ferite per una sconfitta che ha fatto più male del normale. I rosanero, infatti. non sono riusciti ad avvicinarsi alla zona play-off e, soprattutto, ad allontanarsi definitivamente da quella play-out, restando in un limbo che significa solamente rammarico. E la vittoria della Ternana sul Pisa non fa altro che accrescere questa sensazione, visto che la squadra di Corini avrebbe avuto l’opportunità di agganciare i toscani all’ottavo posto e ritornare, quindi, in piena lotta per il sogno chiamato Serie A.
Il rammarico cresce se si vanno a vedere le tante occasioni mancate durante la stagione dai rosanero e che stanno risultando decisive in termini di classifica. Anche contro il Venezia, infatti, si è recitato un copione che fin troppe volte il Palermo ha vissuto e subito, ovvero quello delle rimonte. Quella coni veneti, infatti, è stata la settima volta in stagione in cui il Palermo non è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio da una situazione di vantaggio. In queste sette partite, sono arrivati 5 pareggi e 2 sconfitte, passando da un potenziale di 21 punti a quello reale di 5. Punti che alla fine pesano, visto che le altre squadre concorrenti corrono e la frenata del rosanero sta compromettendo una stagione che sembrava di tutt’altro tenore e andamento dopo le prime giornate del girone di ritorno.