Gds: “Palermo, quando il prestito rende: Fella e Silipo fanno un figurone”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui rosanero in prestito in serie C che hanno ben figurato, su tutti Fella e Silipo.
La regular season del campionato di Serie C si è conclusa lo scorso weekend e per le squadre e i giocatori è tempo dei primi bilanci, anche per chi ancora dovrà comunque scendere in campo per play-off e possibili play-out. Il Palermo ha ben otto giocatori in prestito nella terza serie, con alcuni di loro che hanno ben figurato riuscendo ad ottenere i rispettivi obiettivi che i club si erano prefissati.
Chi ha avuto un rendimento positivo è sicuramente Andrea Silipo, che con la Juve Stabia ha chiuso il campionato al decimo posto conquistando l’accesso ai play-off. dove al primo turno dovrà vedersela con l’Audace Cerignola, arrivata sesta. Il fantasista classe 2001.cresciuto nel settore giovanile della Roma, che ha anche contribuito alla scalata in Serie B dei rosanero ha un contratto fino a giugno 2024 con la società di viale del Fante e nel corso del girone C di Serie C si è contraddistinto con cinque gol (alcuni di pregevole fattura) e tre assist in 29 presenze con la maglia delle Vespe.
Obiettivo playoff centrato anche per il Padova che ha chiuso il girone A della terza serie al quinto posto accedendo quindi al primo turno dei playoff che disputerà in casa contro la Pergolettese, con i biancoscudati da gennaio scorso c’è anche Roberto Crivello, terzino palermitano che aveva iniziato anche questo campionato in rosanero. Per lui 12 presenze e un assist per Vasic nella vittoria per 3-1 col Novara Crivello è legato al Palermo per un’altra stagione. Soddisfazione dei play-off anche per Fella arrivato settimo nel girone C con il Monopoli. L’attaccante ha un contratto col Palermo fino al 2025, rinnovo scattato dopo la promozione in B dell’allora formazione allenata da Silvio Baldini. Fella ha concluso la regular season con 34 presenze, due gol e tre assist.