Gds: “Palermo: pronti, via e…già tre gol nei primi cinque minuti”
Nessuno ha segnato più dei rosanero nelle fasi iniziali e alla fine sono arrivate sempre vittorie
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vena realizzativa degli attaccanti del Palermo nei minuti iniziali delle gare.
Se al Palermo prendono i cinque minuti, sono guai… per gli altri. I rosanero hanno segnato più di chiunque altro nel Girone C dopo i primi cinque minuti di gioco e quando l’hanno fatto, il risultato è sempre stato uno: vittoria. È accaduto in casa ed è accaduto esattamente nelle ultime due partite al «Barbera», contro Campobasso e Foggia.
Certo, nel primo caso il rischio di non ottenere i tre punti è stato enorme, visto il rigore sbagliato dai molisani sul 2-1, ma domenica scorsa è arrivata una prova di forza senza precedenti in questa stagione. Un successo rotondo che nasce, per l’appunto, dall’aver sbloccato subito la partita, andando a segno nelle primissime battute di gioco. Finora, prima dello scoccare del quinto minuto, il Palermo ha già realizzato tre reti. Nessuno ha fatto meglio della squadra di Filippi dopo otto giornate di campionato: il Monopoli e il Catania, le prime «inseguitrici» in questa particolare graduatoria, si fermano a quota due.