L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul forfait di Leo Stulac che potrebbe liberare uno slot in caso di stop più di 60 giorni.
In attesa di una diagnosi definitiva sull’infortunio di Stulac, il rischio di un lungo forfait dello sloveno può aprire un posto nelle liste per quanto riguarda gli over. Il Palermo allo stato attuale ha due slot liberi, dopo le cessioni di Crivello (in prestito al Padova) e Floriano (a titolo definitivo al Sangiuliano City), ma l’infortunio del regista può liberare una terza casella senza la necessità di ulteriori interventi sul mercato in uscita.
Lo prevede il regolamento della Lega B, nel quale è autorizzata la sostituzione in lista di un giocatore «che abbia subito un infortunio che comporti un documentato periodo di inabilità non inferiore a 60 giorni consecutivi», dunque con almeno due mesi di stop accertati. Un’opzione che può essere sfruttata una sola volta e che il club di viale del Fante non ha potuto utilizzare nel caso se i prossimi accertamenti dovessero confermare i timori sul suo infortunio, allora il Palermo avrebbe automaticamente uno slot libero da spendere sul mercato per sopperire all’assenza dell’ex centrocampista di Empoli, Parma e Venezia.
Una mazzata che arriva proprio quando sperava di poter cambiare rotta ad una stagione in cui non era riuscito ad incidere, finendo ben presto per essere scavalcato da Gomes nelle gerarchie tecniche. Corini lo aveva rilanciato nelle ultime giornate del girone d’andata, schierandolo da titolare contro Spal e Cagliari. A Brescia, Stulac sarebbe dovuto essere nuovamente in campo dal primo minuto, ma il problema alla coscia accusato nella rifinitura pre-partita ha chiuso in anticipo il suo 2022. Un problema rivelatosi più grave del previsto, che potrebbe far scorrere i titoli di coda sull’intero campionato e cambiare anche le strategie di mercato del Palermo in questa sessione invernale.