L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo Primavera.
Un tempo per uno e, alla fine, equa spartizione della posta in palio. I primavera di Catania e Palermo disputano una prestazione intensa, non risparmiando energie, agonisticamente generosa, ma sempre corretta.
Sono i rosa di Di Benedetto, nella prima frazione di gioco ad imporre il proprio gioco agli avversari: Giglio, Murana e Ganci, che ha smaltito i postumi di un infortunio recente, in avanti, creano non poche difficoltà alla retroguardia etnea. Il Catania, da parte sua, forse sbaglia l’approccio psicologico e tattico, tanto che Russo si sgola dalla panchina e nell’intervallo scuote la squadra.
L’esperto Sciuto suona la carica e innesca più volte le azioni offensive dei locali, la difesa rosa rischia più volte di capitolare, ma riesce a mantenere la porta inviolata.
Alla fine il risultato sembra accontentare entrambe le formazioni che mantengono il secondo posto in classifica con 7 punti all’attivo. L’impianto di Torre del Grifo è stato tenuto chiuso al pubblico, per motivi precauzionali, al fine di evitare la violazione delle norme anti-Covid.