L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo con l’affare Verre ancora in stend-by e un’offerta presentata al Brescia per un doppio colpo.
L’affare Verre non è semplice, perché di mezzo c’è una società con problemi difficili da risolvere dal punto di vista finanziario. La scadenza degli stipendi del 16 febbraio è una data troppo importante per la Sampdoria e per i suoi tesserati, che attendono per quel termine il pagamento di tre mensilità. Verre, ovviamente, è tra questi, motivo per cui i doriani non si farebbero grossi problemi a lasciarlo andare a titolo temporaneo, senza chiedere alcun conguaglio al Palermo.
Però, evidentemente, c’è ancora qualcosa da sistemare tra il giocatore e la società ligure, oltre alla necessità da parte della Samp di individuare un sostituto. Che avrebbe in casa, in teoria, ma nel piani di Stankovic, Leris è più un esterno che un centrocampista da iniziale si è rivelata un indizio di poco conto: Verre continua a giocare nella Sampdoria e benché da 3-4-1-2. L’algerino, però, può giocare anche da trequartista e da mezzala, motivo per cui è finito nei radar dei rosanero come possibile alternativa in quel ruolo. Ha coperto quelle due posizioni a Brescia, proprio con Corini in panchina, nella passata stagione.
E da Brescia, nelle ultime ore, sono rimbalzate voci di un’offerta presentata alle rondinelle per Ndoi e Bisoli interessamenti che però risalirebbero a situazioni ormai passate. Anche loro, però, sono giocatori che il tecnico rosanero conosce bene e – specialmente per Bisoli – c’era stato già un sondaggio in estate. Anche le rondinelle, come la Sampdoria, non stanno vivendo un momento sereno e non è da escludere che i due possano in questi giorni lasciare Brescia.