L’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia si sofferma sul Palermo e in particolar modo sugli infortuni di Lucioni e Pierozzi.
Il Palermo ha ripreso ieri la preparazione al Centro Sportivo, concentrandosi su esercitazioni di possesso palla e lavoro aerobico, concludendo con partitelle su una porzione ridotta del campo. L’obiettivo è prepararsi al meglio per la prossima sfida contro il Modena e tornare al successo dopo la sconfitta contro la Salernitana. Questo periodo sarà cruciale per valutare cosa ha funzionato e cosa no, considerando l’altalena di risultati del Palermo: due sconfitte iniziali seguite da cinque risultati utili consecutivi, prima del nuovo stop al Barbera.
Un aspetto critico del percorso è che la squadra non è ancora riuscita a vincere in casa. L’allenatore Dionisi dovrà cercare di trovare un equilibrio sia in campo sia nei risultati, con la speranza che il recupero degli infortunati come Pierozzi e Lucioni possa dare nuova spinta.
Sul fronte delle Nazionali, il portiere Desplanches difenderà i pali dell’Italia Under 21 in amichevole contro il Livorno. Anche Diakité, Peda, Saric e Lund sono impegnati con le loro rispettive Nazionali.