Gds: “Palermo, paura in piazza Giulio Cesare: ragazza travolta da un’auto”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su un incidente stradale a Palermo che ha visto una ragazza investita a Piazza Giulio Cesare.

Incidenti e disagi in città nel fine settimana. Paura soprattutto in piazza Giulio Cesare, dove una sedicenne è stata investita da un’auto. Stava attraversando dalla stazione centrale verso la via Roma quando una Fiat Punto l’ha travolta. L’automobilista si è fermato e ha lanciato l’allarme: sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato la ragazza all’ospedale Buccheri La Ferla, dove è stata ricoverata. I medici hanno escluso la riserva sulla vita. Poco dopo, un altro scontro è avvenuto in corso dei Mille, all’altezza di via Gian Filippo Ingrassia.

In questo caso, nello schianto sono rimasti coinvolti uno scooter e un’auto. Ad avere la peggio l’uomo che si trovava sul ciclomotore, che è stato trasportato in ospedale per le ferite riportate. In entrambi i casi sono intervenuti gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica. In attesa dei soccorsi e della rimozione dei mezzi dalle carreggiate, si sono registrati forti rallentamenti al traffico. Ieri mattina è bastato un incidente di piccola entità per ancora una volta mettere in ginocchio la viabilità di viale Regione, con caos e lunghe code dopo un tamponamento avvenuto fra due auto, stando ai primi accertamenti.

I due veicoli sono venuti a contatto e praticamente si sono arrestati sulla corsia più a sinistra, che è stata temporaneamente e parzialmente chiusa. Sul posto la polizia municipale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica. A causa dello scontro i mezzi non sono stati in grado di ripartire. Per questo motivo parte della carreggiata non era più transitabile. Questo ha causato lunghissime code nel tratto di strada interessato, tanto per cambiare. Nessuna grave conseguenza per gli occupanti dei mezzi coinvolti.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio