Gds: “Palermo. Ordinanza con divieti di sosta e deviazioni: Politeama, la ruota comincia a girare. Traffico rivoluzionato”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla nuova ordinanza nel centro città e il traffico rivoluzionato.
Finalmente, dopo tanta attesa e le inevitabili polemiche del caso, oggi entra in funzione la ruota panoramica di piazza Castelnuovo, che potrà essere utilizzata fino a domenica, solo a determinate condizioni. Questo ovviamente stresserà, e non poco, la circolazione stradale nel centro città, vista l’attesa per l’evento, e quindi il servizio mobilità urbana del Comune ha emesso un’ordinanza dirigenziale di limitazione della circolazione veicolare in via Isidoro La Lumia e in via Giovanni Di Giovanni in occasione della manifestazione, dal nome Aperol Together We Can cheer.
Secondo il provvedimento la sospensione del traffico veicolare e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, interesseranno l’intero tratto di via La Lumia compreso tra la via Turati (esclusa) e la via Ricasoli (esclusa). La circolazione sarà sempre consentita lungo gli assi perpendicolari alla stessa via Lumia. Inoltre, in via Di Giovanni, nel tratto compreso tra via I. La Lumia e via G. Puglisi Bertolino, istituiti inversione del senso unico di marcia, con obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con via G. Puglisi Bertolino e divieto di sosta con rimozione coatta, sul lato sinistro nel senso di marcia.