Gds: “Palermo, ora serve l’accelerata e puoi contare su super Verre”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e su Verre.
Il countdown corre veloce. Il match contro il Modena ormai è alle porte e la squadra di Eugenio Corini si sta preparando al meglio per riportare a casa la vittoria, che manca ormai dalla partita casalinga del 5 febbraio ottenuta contro la Reggina. La settimana dei rosanero non è stata per nulla semplice per via di numerose defezioni che non hanno per- messo allo staff tecnico guidato dal «Genio» di lavorare con tutti gli effettivi in vista della partita di domani sera.
L’assenza che peserà di più sarà sicuramente quella di capitan Brunori, che dopo ben 79 partite consecutive dovrà per forza di cose alzerà bandiera bianca e osservare almeno un turno di riposo per un problema al semitendinoso. Assieme a lui, guarderanno il match dalla tribuna anche Marconi, Sala, Orihuela e Bettella, tutti fuori causa per problemi fisici accusati dopo la trasferta di Cittadella.
Con Brunori e Marconi fuori per infortunio e Di Mariano in forte dubbio domani più che mai toccherà a Valerio Verre mettersi sulle spalle la squadra rosanero e trascinarla ad una grande prestazione contro il Modena. Il centrocampista romano, infatti, sta dimostrando, partita dopo partita, l’importanza tecnica e tattica che non fa altro che aumentare la propria leadership all’interno della squadra, caratteristiche che l’ex Sampdoria si è guadagnato nell’arco della sua carriera. Sarà lui, dalla mediana, a guidare i suoi compagni verso una prestazione che possa portare il Palermo alla vittoria, obiettivo primario dei rosanero e che significherebbe un importante slancio verso la zona play-off che lo stesso Corini ha dichiarato essere alla portata della squadra.