Gds: “Palermo, ora non fermarti. Con lo Spezia per il poker”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla partita di stasera tra Palermo e Spezia, posticipo della 10^ giornata di Serie B. I rosanero potrebbero mettere a segno la quarta vittoria di fila dando un chiaro segnale in chiave promozione.

Si suole dire che la matematica è una scienza esatta ma sarebbe un errore cercare di definire la partita di stasera tra Palermo e Spezia «smorfiando» i numeri delle due squadre.

Numeri secondo i quali la formazione rosanero dovrebbe aver vinto ancor prima di scendere in campo. Corini ieri ha un po’ avvisato nella canonica conferenza della vigilia, l’allenatore è uomo di calcio sa bene che dietro aride cifre si nascondono insidie di ogni genere che ogni partita ha una storia a sé e che probabilmente tra Palermo e Spezia, per valori tecnici, non ci sono tredici punti di differenza come dice la classifica. Allora facciamo finta che lo Spezia non abbia vinto una sola gara (contro la Feralpisalò), che non abbia segnato soltanto sei gol in otto partite subendone undici, ricordiamoci invece per un approccio concreto e maturo alla partita che la squadra ligure è appena retrocessa dalla A e che alla vigilia del torneo era considerata tra le favorite.

Cosa le stia accadendo forse non lo sa neppure Alvini, probabilmente è ancora sotto choc per la retrocessione della passata stagione (inattesa e giunta dopo lo spareggiocontro il Verona), ma in fondo son cose che al Palermo importano poco.