L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul ritorno in campo di oggi.
Da un lato le fatiche di Taranto e del rientro, dall’altro il big match col Catanzaro sullo sfondo. Ecco dunque che la partita di mercoledì pomeriggio in Coppa Italia di C diventa per Filippi un’opportunità per dare spazio a chi finora ha giocato di meno.
Contro il Monopoli si fa largo l’idea del turnover, anche perché la squadra riprenderà soltanto oggi ad allenarsi e, con sole due sedute sulle gambe, l’intenzione sembrerebbe essere quella di non aumentare i carichi per i titolari. La squadra è rientrata all’alba di ieri nel capoluogo siciliano e ad attendere il pullman rosanero, allo stadio, erano presenti alcuni tifosi.
Per il resto, Filippi ha concesso una giornata di libertà.
Oggi riprenderanno gli allenamenti con la testa al match da dentro o fuori col Monopoli, senza però dimenticare la sfida di domenica col Catanzaro.
Proprio per questo, è probabile che al «Barbera» in coppa possano scendere in campo i giocatori meno utilizzati finora: Massolo tra i pali, Buttaro in difesa con Lancini, squalificato in campionato, Odjer che finora ha giocato un solo minuto alla prima giornata col Latina, Valente e Fella che necessitano di aumentare il loro minutaggio dopo aver superato i rispettivi problemi fisici.