L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla Maratona che oggi si terrà a Palermo.
I divieti sono iniziati ieri, ma dall’alba di questa mattina e fino alle 16 circolare in auto in buona parte della città, soprattutto in centro, non sarà impresa facile. È il giorno della 26ª edizione della maratona, e come ogni anno in cui si è corsa sono in vigore molti divieti di sosta. Partenza e arrivo sono al Giardino Inglese.
La polizia municipale monitorerà i punti nevralgici delle strade chiuse, in particolare i varchi strategici che saranno aperti al traffico quando la competizione lo consentirà, e dunque saranno aperti di tanto in tanto gli incroci di via Notarbartolo e viale Lazio con via Libertà, di via Volturno e via Cavour con via Maqueda.
Via Libertà sarà chiusa dalla Statua al Politeama dalle 6.30 alle 15.30, stop alle auto anche in piazza Leoni, via dell’Artigliere, via del Granatiere, viale Diana (tra viale Margherita di Savoia e piazza Leoni), viale della Favorita, viale Margherita di Savoia, viale delle Palme, via Principessa Giovanna (tra viale delle Palme e viale Regina Elena), via Regina Elena (tra viale Principessa Giovanna e piazza Valdesi), piazza Valdesi, viale Ercole, piazza dei Quartieri, viale Niscemi e via Case Rocca.