CALCIO EUROPEO

Gds: “Palermo, occhio al Cosenza ammazzagrandi”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara che il Palermo giocherà contro il Cosenza, un Cosenza “ammazza grandi”.

Obiettivo numero uno: non sottovalutare l’avversario. La classifica del Cosenza, infatti, può ingannare visto che tra le due compagini ci sono 7 punti di differenza e un valore specifico delle rispettive rose nettamente a favore del Palermo. Ma a ridurre drasticamente questo gap fra le due squadre c’è un invidiabile periodo di forma che la squadra rossoblù sta attraversando e che non ha nessuna intenzione di interrompere.

Dopo il 5-1 esterno subito in casa del Como il 25 febbraio, infatti, il Cosenza è riuscito a fare quadrato e iniziare un cammino che l’ha portata quasi fuori dalla zona rossa della classifica. I calabresi, infatti, sono riusciti a risalire dall’ultima posizione in cui stazionavano all’indomani della sconfitta contro il Como fino all’attuale sedicesima piazza, a un solo punto dalla virtuale zona salvezza. Un percorso fatto di 4 vittorie nelle ultime 5 partite anche contro squadre sulla carta superiori.

La svolta nel derby contro la Reggina del 28 febbraio, in cui una doppietta del giovane Nasti nei minuti di recupero ribaltò lo svantaggio portando 3 punti insperati alla causa cosentina. Persa poi la trasferta contro il Genoa, vittoria casalinga contro la Spal ad anticipare quella di prestigio in casa della capolista Frosinone, superata di misura grazie alla rete di Brescianini al 95°. Infine, il successo di sabato scorso contro il Pisa a suggellare un filotto di tre vittorie consecutive che testimoniano uno stato di forma assolutamente positivo per i ragazzi di Viali, che arriveranno al Barbera con la voglia di continuare questo percorso positivo e uscire definitivamente dalla zona playout. 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio