Gds: “Palermo: nuove bici green, il Comune darà 150 euro”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle nuove bici green.
Un aiuto al portafoglio per acquistare una bici a pedalata assistita. Centocinquanta euro di sostegno con contributi comunali per l’acquisto di una due ruote nuova di fabbrica o ricondizionata, il cui prezzo di acquisto sia superiore a 450 e inferiore a 1.500 euro.
Secondo il bando le biciclette dovranno essere acquistate dal produttore/rivenditore pagandole nel range di prezzo stabilito a cui bisognerà applicare lo sconto specificato. Gli incentivi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse disponibili, in base all’ordine cronologico di consegna delle domande, da parte dei rivenditori, esclusivamente a mezzo Pec.
Potranno beneficiare del contributo tutte le persone fisiche residenti in città, purché maggiorenni. Saranno infatti gli stessi commercianti il punto di riferimento dell’amministrazione. Gli operatori economici interessati, potranno comunicare il proprio interesse inoltrando istanza all’ufficio Mobilità urbana all’indirizzo di posta elettronica certificata mobilitaurbana@cert.comune.palermo.it entro la mezzanotte del 20 ottobre.