Gds: “Palermo, nodo Stulac sciolto. La permanenza di Verre adesso è in dubbio”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che dovrà fare i conti con i prestiti e i riscatti.

Un nodo è stato sciolto ancor prima di fine campionato: tra tutti Stulac, che pure ha saltato l’intero girone di ritorno per la lesione della coscia con interessamento dei tendini, è stato l’unico a essere preso con la formula non del diritto ma dell’obbligo di riscatto a determinate condizioni, che si so- no verificate rendendo così automatica la sua acquisizione dall’Empoli. L’obiettivo, rimasto irrealizzato in questa stagione anche a causa di equivoci tattici e di un modulo variabile nei primi mesi, è di fare dello sloveno il perno del nuovo centrocampo.

Più delicate, per ragioni diverse le trattative con ll Sassuolo per Sala e con l’Atalanta per Elia: il numero 3 è reduce da una stagione positiva e, posto che il controriscatto degli emiliani è improbabile tre detengono il cartellino dal 2019, ma ogni estate lo hanno ceduto in prestito ad altri club). toccherà alla dirigenza rosanero trovare un accordo sul prezzo 0 in alternativa virare su altri profili; il numero 77 ha invece chiuso il proprio campionato dopo dieci partite (condite da tre gol) per la lesione del legamento crociato, ma ha manifestato a più riprese la volontà di proseguire con il Palermo e la soluzione più accreditata, su cui Rinaudo dovrebbe lavorare con l’Atalanta, è il rinnovo del prestito nuovamente con diritto di riscatto.

Ancora più complicata la situazione di Verre: l’ex Sampdoria è un beniamino della piazza sia per aver accettato di scendere di categoria sia per il capolavoro da centrocampo contro il Frosinone, ma la precaria situazione economica dei blucerchiati e i problemi tattici riscontrati dal numero 26 nelle ultime settimane fanno si che la conferma non sia così scontata.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio