L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su alcuni incidenti verificatisi nel centro città.
Era solo una questione di tempo e inevitabilmente un incidente grave con monopattini coinvolti si è verificato: tre i feriti, due in codice rosso in ospedale. Ma non solo. Anche le motocarrozzette che portano a spasso i turisti non vengono risparmiate: e quattro passeggeri sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri.
Un terzo incidente «ordinario» fra auto in via Belgio, con altri 4 feriti. I feriti nello scontro fra monopattini e moto sono rider che stavano facendo consegne, sabato sera.
Per fortuna non ci sono vittime. Lo scontro è avvenuto nella notte tra sabato e ieri, in via Roma, sotto una pioggia battente, all’incrocio con corso Vittorio Emanuele. Un punto storicamente sempre pericoloso, così come l’intero tratto.
I tre rider stavano effettuando la consegna di cibo a domicilio: vista la pioggia e il sabato, c’era certamente il pieno. Uno dei monopattini, per il forte impatto, è andato completamente distrutto. I tre lavoratori sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale, due con ferite più gravi, un altro lieve.