L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla coppia d’attacco che contro il Modena andrà a caccia di gol pesanti.
Il lungo e il corto, il vecchio (non anagraficamente ma per esperienza in rosanero) e il nuovo: comunque li si voglia chiamare, Corini non ha avuto dubbi nell’individuare in Soleri e Tutino gli attaccanti con cui guidare l’assalto al Modena. Due giocatori diversi per caratteristiche, ma con un duplice obiettivo ben chiaro per entrambi: non far rimpiangere Brunori e regalare al Barbera una vittoria che al Palermo manca ormai da un mese e mezzo. Nessuna delle due missioni appare facile, visto che il numero 9 è ormai un monumento per la città e di fatto il giocatore più decisivo dell’intera Serie B: il gol ritrovato a Cittadella dopo cinque garedi digiuno gli è però costato un forfait che, in un anno e mezzo di esperienza palermitana, non si era mai verificato.
Il tecnico lo aveva già rimpiazzato con Tutino nel secondo tempo con i veneti, ma a parte la giocata in occasione del 3-2 di Di Mariano l’ex Parma si è visto davvero poco: uno scenario che, auspicano tanto Corini quanto tifosi, stasera non dovrà ripetersi. Tutino è ancora a secco nelle otto partite disputate in rosanero: in pochi se l’aspettavano dopo un paio di stagioni abbastanza prolifiche e i due gol segnati nel girone d’andata con il Parma. Se il Palermo vorrà inseguire i play-off fino all’ultimo, l’apporto realizzativo del numero 7 sarà fondamentale.