L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” parla della prossima stagione rosanero.
La linea verde del Palermo va avanti. Sono quattro i nati negli anni 2000 su cui la società punterà anche per la prossima stagione, in attesa di possibili nuovi innesti o, chissà, di possibili rientri – scrive il quotidiano.
Tutte questioni di mercato che verranno affrontate da Castagnini a partire da questa settimana.
Un posto in squadra se lo è guadagnato Marong, sorprendendo tutti dopo aver trascorso sia la stagione in Serie D che gran parte di quella passata in Serie C senza mai essere utilizzato. Filippi gli ha dato fiducia e il gambiano, per conto suo, non ha più saltato una partita. Prove di rinnovo con i rosanero per lui visto il contratto in scadenza al 30 giugno. Ha un contratto ben più blindato, invece, Doda. Il terzino albanese, reduce dall’esordio con la propria nazionale under 21, è legato al Palermo fino al 2024 e al momento è l’unica alternativa ad Almici sulla fascia destra.
Situazioni diverse, invece, quelle relative a Peretti e Silipo. Entrambi i giovani (classe 2000 il primo, 2001 il secondo) sono di proprietà del Palermo, ma le loro ex squadre hanno a disposizione un diritto di riacquisto da esercitare entro il termine della prossima stagione. Nel caso di Peretti, il Verona può richiamarlo in gialloblù versando 300 mila euro nelle casse rosanero. Più oneroso, invece, l’esborso che dovrebbe effettuare la Roma qualora volesse riportare Silipo a Trigoria: la «recompra» del fantasista è stata fissata a 500 mila euro – conclude il quotidiano -.